NOVENA ALLA MADONNA DI LOURDES

IMG_0482.JPG 

(dal 2 al 10 Febbraio)

Qualunque sia l’ aspetto talvolta disperata delle situazioni, questa novena ottiene sempre particolari grazie di forza e di pace. Occorre tuttavia tener presente che essa é legata a qualche atto cristiano che impegna. E’ dunque meglio non cominciarla neppure, se non si è più che decisi a compiere qualcuno di questi atti il meglio possibile.

1° giorno. Nostra Signora di Lourdes, Vergine immacolata, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, eccomi ai tuoi piedi per sollecitare questa grazia: la mia fiducia nel tuo potere d’intercessione è incrollabile. Tutto tu puoi ottenere dal tuo divin Figlio.

Proposito: Fare un atto di riconciliazione nei confronti di una persona ostile o da cui ci si è allontanati per naturale antipatia.

2° giorno. Nostra Signora di Lourdes, che hai scelto per interprete una debole e povera fanciulla, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, aiutami ad adottare ogni mezzo per diventare più umile e più abbandonato a Dio. So che è cosi che potrò piacerti e ottenere la tua assistenza.

Proposito: Scegliere una data prossima per confessarsi, attenersi.

3° giorno. Nostra Signora di Lourdes, diciotto volte benedetta nelle tue apparizioni, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, ascolta oggi i miei voti supplicanti. Esaudiscili se, realizzandosi, potranno procurare la gloria di Dio e la salvezza delle anime.

Proposito: Fare una visita al Santissimo Sacramento in una chiesa. Affidare nominatamente a Cristo i parenti, gli amici o relazioni in difficoltà. Non dimenticare i defunti.

4° giorno. Nostra Signora di Lourdes, tu, a cui Gesù nulla può rifiutare, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, intercedi per me presso il tuo divin Figlio. Attingi a piene mani nei tesori del suo Cuore e spandili su coloro che pregano ai tuoi piedi.

Proposito: Recitare oggi un rosario meditato.

5° giorno. Nostra Signora di Lourdes che mai nessuno ha invocato invano, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, se tu lo vuoi, nessuno di quelli che oggi ti invocano se ne andrà senza aver sperimentato l’effetto della tua potente intercessione.

Proposito: Fare a mezzogiorno o alla sera di quest’oggi un parziale digiuno in riparazione dei propri peccati, e anche secondo le intenzioni di quelli che pregano o pregheranno la Madonna con questa novena.

6° giorno. Nostra Signora di Lourdes, salute dei malati, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, Intercedi per la guarigione dei malati che ti raccomandiamo. Ottieni loro un aumento di forza se non la salute.

Proposito: Recitare di tutto cuore un atto di consacrazione alla Madonna…

7° giorno. Nostra Signora di Lourdes che preghi incessantemente per i peccatori, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes che hai guidato Bernardette fino alla santità, donami quell’ entusiasmo cristiano che non indietreggia davanti ad alcun sforzo perché regni maggiormente la pace e l’ amore tra gli uomini.

Proposito: Visitare un malato o una persona sola.

8° giorno. Nostra Signora di Lourdes, sostegno materno di tutta la Chiesa, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, proteggi il nostro Papa e il nostro vescovo. Benedici tutto il clero e in modo particolare i sacerdoti che ti fanno conoscere e amare. Ricordati di tutti i sacerdoti defunti che ci hanno trasmesso la vita dell’anima.

Proposito: Far celebrare una messa per le anime del purgatorio e comunicarsi con questa intenzione.

9° giorno. Nostra Signora di Lourdes, speranza e consolazione dei pellegrini, prega per noi. Nostra Signora di Lourdes, giunto al termine di questa novena, voglio già ringraziarti per tutte le grazie che mi hai ottenuto nel corso di questi giorni, e per quelle che mi otterrai ancora. Per meglio riceverle e ringraziarti, prometto di venire a pregarti il più sovente possibile in uno dei tuoi santuari.

Proposito: fate una volta nell’ anno un pellegrinaggio ad un santuario mariano, anche molto vicino alla propria residenza, oppure partecipare ad un ritiro spirituale.

8 pensieri su “NOVENA ALLA MADONNA DI LOURDES

  1. santa vergine ti imploro il miracolo per me fa che abbia tutte le funzioni vitali ovunque vada fa che possa avere una vita normale una casa ed il matrimonio tu tutto puoi perche non vuoi aiutarmi o altrimenti fa che possa raggiungerti veramente non ne posso piu’ se per te non merito niente fallo almeno per mia madre e per peppe ti scongiuro ti saro’ per sempre devota aiutami ti prego

    • CARA LUCIA TU FIRAI COSA VUOLE QUESTA ANCORA? VOLEVO DIRTI CHE NON SO CHE PROBLEMI TU ABBIA POSSO CAPIRE LA SOFFERENZA CHE PROVI PERCHE TRAPELA BENISSIMO DA QUESTE RIGHE E PERCHE’ ANCHE IO L’HO PASSATA E A VOLTE LA PASSO ANCORA. SAPPI CHE C’E’ UNA PERSONA CHE PROVA LE TUE STESSE SOFFERENZE SPERO QUESTO POSSA ESSERTI UN PO’ DI CONFORTO….. SPERIAMO IN TENPI MIGLIORI E CONTINUAMO A PREGARE PERCHE’ NS. SIGNORE NON CI ABBANDONI PERCHE’ CI INDICHI IL CAMMINO GIUSTO DA SEGUIRE PERCHE’ CI DIA LA FORZA DI AFFRONTARE I NOSTRI PROBLEMI LA PREGHIERA PORTA CONFORTO! TI ABBRACCIOSABRINA

  2. ti affido armando santissima vergine ti affido me stessa e noi due insiemesto male e tu sai perche’non mi abbandonare ti prego non abbandonarci!aiutaci stava andando meglio ma ora rischia di precipitare ancora tutto. io sono confusa sto male ho ancora attacchi di panico! aiutaci tu madonnina mia aiutaci ti prego! fa che possa scegliere un tipo di vita diversa che vada da suor elena che non si entri piu’ nel circolo vizioso di prima! daci un figlio ti prego facci questa grazia!

  3. santa vergine tu tutto puoi mi hanno fatto sentire che per tuo figlio sono morta se per te esisto ancora aiutami ho problemi per il corpo tu hai la potenza a te tutto e’ possibile fa che possa avere le funzioni vitali come tutte le persone normali fa che possa avere una vita ed una morte normale ho fatto gravi errori ma tu tutto perdoni ti prego perdona anche me non posso vivere cosi’ perche’ mi hai abbandonata?ti prego opera il miracolo per me te lo chiedo in ginocchio altrimenti aiutami a morire non ho piu’ alcune funzioni vitali liberami da chi sai fa che possa avere la luce della fede aiutami ti prego il miracolo per me in un senso o nell’altro dammi la gioia di averti

  4. santa vergine come puoi permettere che ad un essere umano possa accadere quello che e’ successo a me si santa vergine io non so ho tanto sbagliato ma non me ne sono resa conto tu che perdoni tutti perdona anche me opera il miracolo per me in un senso o nell’altro tu tutto puoi perche non mi ascolti perche’ non hai pieta’ di me aiutami donami una vita normale fa che abbia tutte le funzioni vitali ovunque vada una casa ed il matrimonio altrimenti prendi la mia vita non posso vivere cosi’ ti ho tanto pregato ma niente perche’ non vuoi aiutarmi ti scongiuro

  5. santa vergine perche’ a me’ ti imploro pieta’ e tu non ne hai per me per i miei capelli per la mia pelle per i miei organi e tu non hai pieta non ti chiedo cose paradossali ma una vita ed una morte normale lo so mi ha aiutata tanta gente ma la violazione del privato e’ una delle cose peggiori che una persona possa subire ti chiedo pieta’ per me per il mio corpo per le mie cose per la mia casa se dio e’buono e misericordioso come puo’ ammettere cose del genere io non ho la tua grazia aiutami ti prego quando non si ha dio nulla vabene se avessi una vita normale non ci sarebbe che lode ed amore per te ma tu il mio amore non lo vuoi perche’ madonna mia non vuoi l’amore e la felicitaì di una persona mi hanno fatto sentire che io per te sono morta ma io sono ancora viva se non puoi concedermi una vita normale fa che possa raggiungerti ti imploro te lo chiedo in ginocchio abbi compassione di me ho tanto pregato ma e’ possibile che io per te non esisto piu’aiutami ti prego io sono ancora viva e non posso vivere cosiì e’ troppo orribile cio’ che mi e’ successo come puoi permetterlo?

    • ti mando questa preghiera:EFFICACE PREGHIERA DI GUARIGIONE E LIBERAZIONE (Moltissimi fedeli hanno testimoniato di avere ricevuto miracoli o Grazie particolari, recitando ogni giorno con Fede questa preghiera) Preghiera dell’Associazione Cattolica “Gesù e Maria” Immacolata Concepita senza peccato originale,Madre di Dio e Onnipotente per Grazia,Regina degli Angeli, Avvocata e Corredentricedel genere umano,ti supplico di non guardare le mie indegnità,ma di volermi accogliere come tuo figliopeccatore addoloratoe di non abbandonarmi mai.AVE MARIA… Madre mia e fiducia mia,a chi altri potrò ricorrere per essere aiutato?Tu sola sei la Mediatrice di tutte le Grazie,Colei che nella Luce di Diodistribuisce a chi vuole,come vuole e quando vuolei frutti della Redenzioneoperata dal Tuo Dio e Figlio Gesù.Tu puoi aiutarmi in tutte le mie necessità,tu sola sei la Salute degli infermi,tu sei l’unica Madre che vuol salvaredalla dannazione eterna tutti i figli.AVE MARIA… Io ricorro a Te perché Gesù Ti ha elettaMediatrice di tutte le Grazie,Ti ha dato autorità universalesul mondo visibile ed invisibile,Ti ha arricchita della Sua Divinità,trattenendosi per nove mesi nel Tuo grembo.AVE MARIA… Io mi consacro incondizionatamente a Teperché Tu faccia di me tutto ciò che vuoi.Mi abbandono al Tuo Amoredi Madre del Signore Gesù,supplicandoti di accogliere unitamente a me,la mia famiglia, tutte le persone a me caree coloro che si affidano alle mie preghiere.AVE MARIA… Invoco il Tuo aiuto e la Tua protezione sull’unicaChiesa fondata dal Signore Gesù, quella Cattolica.Tu sei Madre di questa Chiesa!Per i poveri peccatori privi della Luce DivinaTi chiedo di convertirli.Sulle sante Anime del Purgatoriorivolgi il Tuo sguardoe conducile presto in Paradiso.AVE MARIA… Ti prego di sostenere,proteggere e guidare semprela Tua Associazione Cattolica “GESÙ E MARIA”,di preservare da pericoli e difficoltàtutti coloro che vi lavorano per la Gloria di Dio.Di aiutare e custodire tutti gli associatie quanti diffondono le pubblicazionie lavorano con amoreper far conoscere Gesù e Te.AVE MARIA… Tu sei stata Assunta in Cielo in Anima e Corpoe sei viva e vera. Sei Onnipotente per Graziaed ascolti anche ogni mio sospiroe ogni mio pensiero.Sono assolutamente sicuroche Tu adesso mi stai ascoltando,Tu già conosci tutto di meperché mai mi perdi di vista.Tu mi sei stata sempre accanto,ma io sono stato distratto.Aiutami adesso e donami questa Graziaa me necessaria(chiedere la Grazia).AVE MARIA… O Madre Santissima, prostrato ai Tuoi piedi,a Te che riversi come un fiume le Grazie di Gesùe le distribuisci a coloro che Te le chiedono,per i Tuoi dolori, per i Tuoi meriti,per la Tua obbedienza ed umiltà,Ti chiedo in ginocchio di farmi questa Grazia(chiedere la Grazia).AVE MARIA… Ti ringrazio o Madre mia,l’amore che ho per Tee l’affetto che Tu hai per memi danno certezza che Tuquesta Grazia me la farai.Io devo vivere da vero e buon Tuo figlio,pregare e perseverare ogni giorno,ma la Grazia che Ti ho chiesto-nonostante tutti i miei peccati-me la farai (chiedere la Grazia).Lo so, ne sono certo,è l’amore che ho per Te a dirmeloperché ho piena fiducia in Te,credo fermamente nel Tuo amore per me.SALVE REGINA… CONSACRAZIONE DA RECITARE OGNI GIORNO (con approvazione ecclesiastica)

Lascia un Commento